- L’Editore: si impegna a tutelare la libertà di espressione; a pubblicare correzioni e scuse nei casi di necessità. La Redazione si impegna a pubblicare articoli caratterizzati da specificità e pertinenza alle aree tematiche della Rivista, originalità, innovatività, rigore metodologico.
- Gli Autori: sono obbligati a: sottoporre gli articoli al processo di revisione tra pari; certificare, se richiesto, che i dati contenuti nei loro articoli sono autentici. I testi devono essere redatti in formato elettronico secondo le norme adottate dalla Rivista per i collaboratori e saranno valutati in forma anonima da almeno due membri del Comitato Scientifico. Le affermazioni espresse negli articolo sono di responsabilità degli Autori e non della rivista.
- Peer review: I revisori devono valutare gli articoli con obiettività evidenziando eventuali omissioni di citazioni di rilievo pertinenti al tema trattato. La Redazione garantisce l’anonimato dei revisori ed è disponibile ad accogliere le critiche agli articoli pubblicati; a garantire che le ricerche e le recensioni siano conformi alle linee guida etiche riconosciute a livello internazionale; a tutelare la riservatezza delle informazioni e dei dati personali dei peer review.